La nostra ricetta per raggiungere il cuore dei tuoi clienti

Cross-canalità, personalizzazione e integrazione carta digitale

Il mondo digitale ha portato all’estremo l’idea secondo cui è il consumatore a decidere tempo, luogo e modalità di interazione con i brand.

Oggi il tuo brand è così: assomiglia a chi cerca di arrivare al suo primo appuntamento. Deve essere pronto a cogliere il minimo segnale del cliente, non importa dove/quando/come questo avvenga. Il momento favorevole, visto e riconosciuto come tale, detta le modalità dell’ingaggio, la strategia deve sapersi adattare. Se tutto va per il verso giusto, diventa fondamentale farsi trovare pronti con qualcosa di interessante da dire, un bel vestito, un ristorante all’altezza… su certe cose è meglio non improvvisare.

Per questo la strategia di comunicazione non è mai stata così importante e allo stesso tempo fluida, responsiva, capace di adattarsi a situazioni ed esigenze diverse.

Personalizzazione, cross-canalità e integrazione carta/digitale sono i pilastri dell’approccio che AGF propone a tutte le aziende, indipendentemente dalle loro dimensioni.

Cross-canalità

Il risultato di una buona strategia di marketing dipende dall'utilizzo dei giusti canali attraverso cui comunicare.

Un cliente infatti può iniziare la sua interazione con la tua comunicazione personalizzata su un canale per completarla su un altro.

Ti aiutiamo a definire la migliore strategia, per ottimizzare la tua comunicazione sia online che offline.

Vuoi scoprire come raggiungere i tuoi clienti ovunque si trovino integrando i tuoi canali di comunicazione?

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Personalizzazione

E’ quasi banale dirlo ma la personalizzazione funziona. E bene. Calibrare le comunicazioni sulla base delle informazioni disponibili per raggiungere ciascun cliente con un messaggio personalizzato (marketing one to one) è l’essenza stessa del marketing digitale.

Da oggi questo livello di personalizzazione è anche su carta e i risultati sono entusiasmanti. Il ROI aumenta, migliora la percezione del brand e con l’analisi dei dati raccolti è possibile migliorarsi campagna dopo campagna.

Vuoi iniziare a recapitare a ciascun cliente il messaggio perfetto per lui on-line e off-line?

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Integrazione carta digitale

La carta stampata è il supporto che meglio si presta a offrire un punto di contatto tra on-line e off-line.

L’approccio Internet of Paper™ esplora queste potenzialità e offre ai brand la possibilità di accompagnare il
cliente lungo tutto il customer journey, estendendo in maniera significativa le opportunità per entrare in
contatto e interagire con i clienti.

Vuoi mettere alla prova l’efficacia della personalizzazione e della cross-canalità?

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