QUANDO LA PERSONALIZZAZIONE FA LA DIFFERENZA

di lorenzo - 02 ott 2017
Tempo di lettura: 1 min

La personalizzazione dei contenuti può raggiungere livelli sorprendenti. Immaginatevi di trovare sul sedile dell’aereo che state per prendere un magazine pensato apposta per voi.
È quello che è successo in Brasile.

Questo video racconta di un esperimento fatto da una della più grande compagnia aeree del Brasile.

Durante la fase di acquisto on-line del biglietto è stato chiesto ai passeggeri di indicare il proprio profilo Facebook .

Con le informazioni dei singoli clienti (foto, luoghi preferiti e molto altro) la compagnia ha realizzato un magazine personalizzato per ciascuno di loro, recapitandolo direttamente sul sedile dell’aereo.

I risultati sono stati strabilianti.

Una domanda rimane aperta, è valsa la pena rinunciare alla propria privacy per avere un contenuto rilevante e personalizzato??

Dalle reazioni sembra di si, voi cosa fareste?

 

 

Se vuoi aggiornamenti su "Variable data marketing" inserisci la tua e-mail: