Privacy

Informativa Clienti ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 e della normativa in tema privacy vigente

Con riferimento alle disposizioni dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 679/2016 e della normativa in tema privacy vigente, AGF S.p.A., in qualità di Titolare del trattamento, La informa che i dati personali da Lei forniti o dal Titolare raccolti nel corso del rapporto contrattuale e della connessa fase precontrattuale saranno trattati con le modalità e per le finalità di seguito descritte.

  1. Il Titolare del trattamento
    Il Titolare del trattamento è AGF S.p.A., con sede legale a Sesto Ulteriano, San Giuliano Milanese (MI), Via del Tecchione n. 36.
    Il Titolare può essere contattato al seguente indirizzo e-mail privacy@agfsolutions.it o inviando una raccomandata a AGF S.p.A. a Sesto Ulteriano, San Giuliano Milanese (MI), Via del Tecchione n. 36.
  2. Dati oggetto del trattamento
    Il Titolare tratterà solo dati personali Suoi e dei Suoi collaboratori di tipo identificativo ed economico (nome, cognome, indirizzo, contatti telefonici ed e-mail aziendali, dati per la fatturazione) necessari per l’instaurazione e per lo svolgimento del rapporto contrattuale.
  3. Finalità del trattamento
    Il Titolare tratterà i dati:

    • senza necessità di ottenere il consenso espresso dell’Interessato, per le seguenti finalità:

      • adempimento degli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dal rapporto contrattuale;
      • formulazione di offerte e altre attività volte alla costituzione del rapporto contrattuale;
      • conclusione di contratti per l’erogazione dei servizi del Titolare;
      • adempimento degli obblighi previsti dalla legge o da un ordine dell’Autorità competente;
      • esercizio dei diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

    • solo previo specifico consenso, per le seguenti finalità promozionali:

      • inviare via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare.

  4. Ambiti di comunicazione e diffusione dei dati
    I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 3.a e 3.b ai seguenti soggetti:

    • società o altri soggetti terzi (istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, società di revisione legale dei conti, società che supportano il Titolare nella manutenzione e gestione del sistema informativo) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare;
    • soggetti pubblici, per l’adempimento di obblighi di legge.

    Inoltre, i Suoi dati personali potranno essere conosciuti dai soggetti nominati Responsabili esterni e dai soggetti autorizzati al trattamento dal Titolare che hanno necessità di trattarli per l’espletamento degli incarichi e delle funzioni a loro affidati.
    La Società al fine di garantire la correttezza del trattamento eseguito dai Responsabili esterni di cui si avvale, si impegna ad eseguire periodicamente verifiche circa le modalità e le tecniche di trattamento utilizzate con riferimento ai dati loro comunicati dalla Società stessa per l’espletamento delle mansioni assegnate.

  5. Natura del conferimento e base giuridica
    Il conferimento dei dati e il relativo trattamento per le finalità di cui all’art. 3.a è necessario per garantirle i servizi del Titolare da Lei richiesti e per dare esecuzione al contratto e agli eventuali adempimenti precontrattuali. Un eventuale diniego avrà come conseguenza l’impossibilità da parte del Titolare di eseguire le prestazioni oggetto del contratto. La base giuridica del trattamento suindicato è data dall’esecuzione di un rapporto contrattuale di cui Lei è parte (art. 6, par. 1, lett. c) GDPR).Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 3.b è, invece, facoltativo. Può, quindi, decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: l’eventuale diniego al consenso del trattamento avrà come unica conseguenza l’impossibilità di ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai servizi offerti dal Titolare.
    Il loro mancato conferimento non precluderà, in ogni caso, l’instaurazione del rapporto commerciale con AGF S.p.A.. La base giuridica di tale trattamento è data dall’espresso consenso del soggetto interessato (art. 6, par. 1, lett. a) GDPR).
  6. Modalità del trattamento
    I dati personali sono trattati sia in forma cartacea sia tramite l'utilizzo di strumenti elettronici e automatici.
    Il Titolare adotta specifiche misure di sicurezza per prevenire perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati, nel rispetto delle norme del Regolamento UE n. 679/2016.
    In ogni caso, i dati personali a Lei riferibili saranno trattati nel rispetto delle modalità indicate nell’art. 5 GDPR, i quali prevedono, tra l'altro, che i dati stessi siano:

    • trattati in modo lecito e secondo correttezza;
    • raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi;
    • esatti e, se necessario, aggiornati;
    • pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle formalità del trattamento.

    Il Titolare tratterà i Suoi dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità di al punto 3 e, comunque, non oltre 11 anni dal termine del rapporto contrattuale per i dati di cui al punto 3.a) e fino a revoca espressa del consenso per i dati di cui al punto 3.b).

  7. Diritti degli interessati
    In qualità di interessato, ai sensi degli artt. 15 – 21 GDPR, Lei ha diritto di:

    • ottenere la conferma dell'esistenza o meno di trattamenti di dati personali che la riguardano, nonché di ottenere una copia dei suddetti dati;
    • ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del Titolare; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
    • ottenere: a) l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state notificate, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo che ciò si riveli impossibile o comporti uno sforzo sproporzionato; d) ottenere dal Titolare, in un formato strutturato, di uso comune e intellegibile, i dati personali che lo riguardano e, ove fattibile tecnicamente, ottenere la trasmissione diretta dei suddetti dati da un Titolare all’altro;
    • opporsi al trattamento dei suoi dati personali, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

Pertanto, nella Sua qualità di Interessato Lei ha i diritti di cui agli artt. 15 – 21 del Reg. UE/679/2016, nonché il diritto di proporre reclamo all’Autorità competente di cui all’art. 77 GDPR.
Si precisa che Lei potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti sopra indicati con le seguenti modalità scrivendo all’indirizzo privacy@agfsolutions.it oppure inviando una raccomandata a/r all’attenzione del Titolare a Sesto Ulteriano, San Giuliano Milanese (MI), Via del Tecchione n. 36.

Il Titolare del trattamento
AGF S.p.A.

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