fbpx

Un nuovo arrivo in AGF

Un’altra freccia al nostro arco

Una cosa a cui teniamo molto in AGF è cercare di offrire ai nostri clienti un servizio sempre migliore in termini di qualità, velocità e varietà di servizi offerti.

Tutto questo lo facciamo in vari modi: formazione per i nostri dipendenti per migliorarne le competenze, ricerca costante di materiali e lavorazioni innovative, aggiornamento e miglioramento del parco macchine.

È in questa direzione che si inserisce l’ultimo investimento in ordine di tempo che abbiamo effettuato.

Abbiamo infatti acquistato e installato una nuova macchina per il reparto legatoria.

Si tratta di una Digital Sewing MG 14P. Si tratta di una macchina per la cucitura a filo refe dei prodotti stampati in digitale.

 

Sinergia con la stampa digitale

Ma cosa fa questa macchina? Una cosa molto importante: assembla e cuce i volumi stampati in digitale.

La Digital Sewing preleva i quartini stampati in digitale cordonati e piegati. Vengono accavallati in una quantità da noi definita per creare la segnatura (che dipende dal numero di pagine del prodotto finale). A questo punto la macchina procede con la cucitura filo refe (leggi qui per un apporofondimento) e ripete l’operazione il numero di volte necessario a completare il volume.

Con questo metodo si possono realizzare libri, cataloghi commerciali o promozionali, brochure e volumi di vario genere.

L’acquisto e l’installazione della Digital Sewing MG 14P vanno nella direzione di rafforzare le nostre attività di stampa digitale che hanno nell’HP Indigo15k la nostra punta di diamante.

Il sistema di stampa digitale permette la realizzazione di tirature medio-basse in tempi, costi e qualità migliori della stampa offset. L’aver installato la cucitrice digitale ci permette di rendere ancora più efficienti e veloci le lavorazioni per i nostri clienti.

 

print

Scopri le nostre soluzioni di stampa

per le esigenze della tua azienda

Desideri informazioni?

Scrivici, sarai ricontattato