Una nuova macchina per AGF

Un servizio migliore

Il nuovo anno è iniziato con l’installazione di una nuova macchina piegatrice, più veloce e performante della precedente. Per noi il miglioramento costante anche del parco macchine è irrinunciabile. L’obiettivo anche in questo caso è lo stesso che ci guida in ogni passo che facciamo. Offrire un servizio sempre migliore ai nostri clienti.

La nuova piegatrice

 

Ma cosa fa questa macchina? Per descriverla citiamo l’azienda Forgraf, nostro fornitore.

La AFV-566 Digital Dinamica è una piegatrice con mettifoglio ad aspirazione con 6 tasche e viene fornita con unità convogliatore di uscita ed unità di collegamento (DIFV-56) per alimentazione con sistemi di sbobinatura e taglio (modelli Hunkeler o Tecnau) per stampe digitali. Una delle caratteristiche più interessanti riguarda il passaggio da un tipo di piega ad un altro (es: da 16° a 8°), senza alcuna diminuzione della produzione. In questo modo si possono evitare inutili sprechi di carta senza penalizzare la velocità.

Il modulo DIV-56 può essere agevolmente rimosso per poter utilizzare la piegatrice in maniera tradizionale con alimentazione dei fogli tramite tavola piana.

L’avviamento e la regolazione della macchina sono totalmente automatici in funzione del tipo di piega scelta e delle misure impostate. Tutte le regolazioni necessarie: le guide, le tasche di piega, l’apertura e chiusura dei rulli di piega e la posizione della testa di aspirazione posteriore vengono effettuate automaticamente. La piegatrice dialoga e aziona direttamente il sistema di alimentazione (Hunkeler o Tecnau) tramite un quadro di controllo a colori tipo “touch screen” da 10,4 pollici. Possono essere memorizzati fino a 200 differenti impostazioni della macchina (per cliente o per tipo di lavoro) per consentire un ancor più veloce avviamento in presenza di lavori ripetitivi.

print

Scopri le nostre soluzioni

per la stampa dei tuoi prodotti

Desideri informazioni?

Scrivici, sarai ricontattato