Integrazione stampa digitale

La comunicazione su carta: un’esperienza sensoriale

La sensazione della carta sotto le dita, il profumo dell’inchiostro fresco di stampa, il rumore di un cartoncino sventolato sul viso.
Chi non ne ha esperienza?
Gli entusiasti del virtuale ne hanno dovuto prendere atto: la carta, il mezzo di comunicazione più antico che conosciamo, non ha perso il suo primato nell’era digitale.
Perché è una cosa materiale, fisica. Viva, diremmo.

Il digitale ha regalato alla carta la possibilità di diventare ancora più versatile

Le nostre soluzioni di integrazione carta-digitale aggiungono valore e contenuti al tuo prodotto di stampa.

Costruiamo insieme ai nostri clienti il progetto in modo che elementi di pura innovazione si integrino perfettamente con i materiali a stampa.

Ai tuoi utenti basterà un device per varcare la soglia tra il mondo analogico e quello digitale.

Contattaci

Personalizzazione

Proporre un contenuto diverso per ogni segmento di target (o persino per ogni individuo) è come parlare di persona con ognuno di loro.

La stampa digitale ci permette di produrre piccolissime tirature, fino al pezzo unico, e lo rende possibile anche su larga scala, per aziende di qualsiasi dimensione.

E se a un prodotto personalizzato si aggiungesse qualcosa di sorprendente?

Realtà aumentata

I contenuti su carta oggi possono diventare un’esperienza virtuale: un percorso verso il web e ritorno.

L’oggetto fisico (il catalogo, il flyer, il banner, o qualsiasi altro formato) si trasforma in una porta aperta su altre informazioni, altre esperienze, e diventa il punto d’incontro tra l’identità dell’azienda nel mondo fisico e la sua presenza in quello digitale.

Ed è proprio tra le mani del suo interlocutore.

Cosa troveranno gli utenti una volta varcata la soglia del mondo digitale?

Pubblicazioni digitali

Spostandoci nel digitale, tutto diventa possibile. O quasi…

Pensare gli strumenti per la comunicazione in modo che possano avere vita anche nel virtuale ne moltiplica le possibilità comunicative. Ne fa oggetti multimediali e interattivi.

Le soluzioni di Digital Publishing veicolano i contenuti e l’immagine di un brand o un’azienda in modo coinvolgente e innovativo, in perfetta continuità con i prodotti di comunicazione a stampa.