Humanitas Research Hospital

09 nov 2017

Cliente: Humanitas Research Hospital, è un ospedale ad alta specializzazione, centro di ricerca e sede di insegnamento universitario e promuove la salute, la prevenzione e la diagnosi precoce, presente sul territorio nazionale con numerose strutture ospedaliere.
Area di attività: strategia di comunicazione, eventi, branding, copy, video, graphic design, printing.
Obiettivo: Revisione del brand legato CUP a fronte del nuovo ruolo del servizio clienti ( anche per l’introduzione di un nuovo software di gestione) che diventa parte attiva e integrante lungo tutto il percorso di cura dei pazienti. Introduzione di un nuovo software Concept e definizione delle attività per la convention per il servizio clienti.
Target: Circa 600 persone del servizio clienti delle diverse sedi.
Attività/Strumenti: E’ stata svolta un’analisi sul campo intervistando il personale dell’accettazione, i responsabili del servizio e partecipando ai corsi di formazione.  Una volta raccolte tutte le informazioni è stata identificata la strategia di comunicazione, realizzato lo studio creativo del materiale a supporto. Sono stati creati e prodotti materiali personalizzati per tutte le 600 persone, da utilizzare per lo svolgimento delle mansioni, a fini personali e di brand. In parallelo è stato realizzato un video nella modalità storytelling per la convention. Pensato il format per il congresso annuale e realizzato un gioco per tutti i partecipanti in line con gli obiettivi del progetto, svolgendo attività di supporto e coordinamento .

Se vuoi aggiornamenti su "Visual Communication" inserisci la tua e-mail: