Dimensioni volantino e formati standard, economici e pratici.
La scelta del formato volantino è spesso difficile, è necessario considerare diversi aspetti:
*dimensioni volantino in relazione al testo e immagini da inserire
*formato volantino per ottimizzare la resa di stampa e quindi i costi
*formato flyer per renderlo pratico e comodo per chi lo riceve
Di seguito andremo ad elencare le migliori dimensioni per un volantino partendo dalla migliore resa di stampa volantini per ridurre i costi di produzione. La scelta del formato flyer dipenderà poi da quanta comunicazione dovete riportare, ma se scegliete le dimensioni del volantino tra quelle indicate state certi la vostra scelta è quella giusta.
Partiamo con le dimensioni volantino dalla più piccola alla più grande. Per tutte le misure volantino indicate l’orientamento può essere orizzontale o verticale.
Ecco l’elenco delle misure volantino più usate:
Dimensioni volantino formato 10×15 cm (volantini A6)
E’ spesso considerato il formato cartolina ma si presta anche come formato volantino basta utilizzare una grammatura della carta non troppo pesante, inferiore ai 170 gr.
Dimensioni volantino formato 10×21 cm (volantino formato DL)
Piccolo e verticale, comodo da mettere in tasca anche della giacca, offre uno spazio ridotto che si sviluppa in verticale. Misure volantino comode da utilizzare per la distribuzione durante le fiere ed eventi.
Dimensioni volantino formato 15×21 cm (volantini A5)
Il formato classico buono per tutti gli usi. Piccolo ma non troppo, pratico da prendere e mettere in tasca oppure in borsa. E’ la meta esatta dei volantini A4. E’ probabilmente il formato migliore di volantino come rapporto qualità/prezzo.
Dimensioni volantino formato 21×29,7 (volantini A4)
E’ il formato standard, il più usato in assoluto. Le misure del volantino A4 sono adatte per l’inserimento in una cartellina, le misure volantino che permettono di essere pratico ma adatto a quasi tutti i contenuti dai più lunghi a quelli con immagini grandi.
Dimensioni volantino formato 42×29,7 (volantini A3)
E’ il formato volantino più grande, forse troppo grande. Certo se avete tante cose da dire e immagini importanti da mostrare potrebbe fare al caso vostro ma certo non è una formato volantino pratico e comodo.
Ci sono poi varianti dei formati indicati sopra, anche loro buoni da scegliere, ma particolari per le dimensioni non standard e sono solitamente misure volantino quadrate. I piu utilizzati sono il formato quadrato piccolo 10,5×10,5 cm quello medio 15×15 cm e quello più grande il formato volantino 21×21 cm.
Se siete ancora indecisi vi suggeriamo di andare su Print Value per scoprire in pochi click i costi delle diverse dimensioni volantino e scegliere quella piu adatta alle diverse esigenze.
Scrivici, sarai ricontattato
Some description text for this item