Diari scolastici personalizzati per le scuole

Uno strumento fondamentale

Sembra lontano, ma è molto vicino. Le scuole stanno già guardano al prossimo anno scolastico per la gestione e organizzazione di quanto necessario.

Tra i vari aspetti da considerare c’è anche quello del diario scolastico. Sono infatti sempre più gli istituti che scelgono di dotare i propri alunni di diari scolastici personalizzati dalla scuola stessa.

Perché scegliere un diario scolastico personalizzato?

Un diario scolastico personalizzato offre numerosi vantaggi rispetto ai diari tradizionali. Innanzitutto, consente alle scuole di inserire regolamenti, comunicazioni, informazioni specifiche e dettagliate, che tutti gli studenti possono consultare in qualsiasi momento.

È inoltre possibile inserire i tagliandi di giustificazione o entrata uscita con contenuti personalizzati, costruendoli sulle specifiche esigenze di ogni istituto scolastico.

La possibilità di personalizzare la copertina permette inoltre di creare un senso di appartenenza e di promozione della cultura scolastica.

I diari personalizzati possono anche fungere da strumento di comunicazione tra la scuola, gli studenti e i genitori. Con spazi dedicati per comunicazioni importanti, informazioni di contatto e firme dei genitori, i diari consentono una comunicazione efficiente e trasparente su questioni scolastiche e eventi futuri. Questo contribuisce a rafforzare il legame tra la scuola e la famiglia e favorisce una collaborazione positiva nell’educazione degli studenti.

Il nostro diario scolastico personalizzato

Proponiamo due versioni dei diari scolastici personalizzati – una pensata per le scuole primarie e una per le scuole secondarie di I e II grado – che si differenziano per stile grafico e struttura interna.

Oltre all’agenda giornaliera, contiene una sezione che accorpa tutte le funzioni del libretto scolastico (tabella valutazioni, permessi uscita, giustificazioni ritardi e assenze etc.) evitando alla scuola e agli alunni di dover ricorrere a un fascicolo aggiuntivo.

È possibile personalizzare la copertina con il logo dell’istituto e alcune pagine interne, dove inserire il regolamento, le tabelle valutazioni etc.


print

Scopri come realizzare

Desideri informazioni?

Scrivici, sarai ricontattato