fbpx

Che bello il Salone del mobile in presenza

Si riparte in presenza, anche con i cataloghi stampati

Martedì 7 giugno ha preso il via la 60ma edizione del Salone del Mobile, storico appuntamento internazionale immancabile per tutti i protagonisti del settore e non solo.

L’edizione 2022 assume un valore molto particolare, dopo 2 anni in cui a causa della pandemia il Salone non ha potuto realizzarsi come d’abitudine. Nel 2020 l’edizione era stata cancellata mentre nel 2021 era stata spostata e realizzata con una formula ridotta e ibrida tra la presenza e l’online.

Quest’anno invece si riparte con la formula vincente: stand, espositori da tutto il mondo, visitatori in presenza. E di conseguenza anche realizzazione di materiale promozionale e commerciale come cataloghi prodotti, brochure illustrative, banner commerciali e chi più ne ha più ne metta.

 

La gioia di un nostro cliente è anche la nostra

In qualche modo anche noi ci sentiamo partecipi di questa grande ripartenza, attraverso la collaborazione con un un nostro cliente. Da anni ormai abbiamo il piacere di lavorare con Il Loft, la società nata nel 1994 dall’estro creativo di Giorgio Saporiti dopo decenni di esperienza come socio e Art Director per Saporiti Italia e 15 anni di collaborazioni con Ottavio Missoni nello sviluppo di ambientazioni per sfilate ma anche complementi d’arredo quali tappeti e arazzi.

Come accade da molto tempo, gli amici de Il Loft ci hanno contattato per la realizzazione del loro catalogo di presentazione della collezione 2022. Nel lavorare con loro lo standard qualitativo da mantenere è sempre molto alto. Ad un’elevata qualità dei prodotti di interior da loro realizzati deve corrispondere un’altrettanto elevata qualità del catalogo in termini di carta, cromie, finiture e nobilitazioni.

Insomma, all’inizio pensavamo che fosse lo stesso lavoro che realizziamo tutti gli anni, da ormai molti anni.

Invece quando sono venuti a trovarci in azienda per vedere le prove colore e l’avviamento di produzione abbiamo capito che quest’anno era tutto diverso. Erano emozionati di poter essere di nuovo espositori al Salone del Mobile, felici di rivedere colleghi e fornitori, entusiasti dall’idea di mostrare di nuovo a tutti dal vivo la qualità e il valore dei loro prodotti di interior design.

Il catalogo è venuto molto bene e ha soddisfatto le loro aspettative. Ovviamente siamo orgogliosi del risultato, ma la cosa che ci rende più fieri è di aver partecipato alla gioia di un nostro cliente.

print

Scopri le nostre soluzioni di stampa

per i tuoi prodotti

Desideri informazioni?

Scrivici, sarai ricontattato