Catalogo M'illumino di nero autopromotion

24 set 2019

Ecco il catalogo, interamente autoprodotto, che ci ha permesso di vincere per il secondo anno consecutivo il HP INKSPIRATION AWARD.

Le pagine interne sono state stampate su una carta patinata opaca, con Indigo 12000 in 6 colori (CMYK + Light Light Black + Bianco); per la copertina un cartoncino nero stampato con Bianco.

Dall’introduzione di M'illumino di nero:

Quando pensiamo alla luce, pensiamo a un bianco fascio luminoso, oppure a uno splendente raggio di colore giallo. Immagina invece che sia il nero ad aggiungere riflessi di luce e profondità alle tue immagini.

Ora smetti di immaginare, sfoglia questo catalogo e osserva cosa succede quando aggiungiamo l’inchiostro Light Light Black di Hp Indigo alle tue immagini.

Una definizione dei tratti e un senso di profondità che annullano la distanza tra l’immagine e la realtà stessa.

Sono state messe a confronto 2 fotografie in bianco e nero, una stampata con inchiostro nero e l’altra con inchiostro nero + Light Light Black, senza nessun intervento di fotolito. La differenza è visibile ad occhio nudo: l’inchiostro aggiunto aumenta la profondità dell’immagine e i dettagli conferendo una maggiore luminosità.

 

Se vuoi aggiornamenti su "Portfolio" inserisci la tua e-mail: