• Chi siamo
  • Servizi
    • Stampa
    • Integrazione stampa digitale
  • Cosa facciamo
    • per le agenzie di comunicazione
    • per le aziende
    • per gli operatori di stampa
  • Portfolio
  • Progetti educativi
  • Blog
  • Contatti
  • Newsletter
  • home
  • blog

Plastificazione: tipologie e differenze

Quanti tipi di plastificazione esistono? Quali sono le differenze? Quale scegliere per i propri strumenti di comunicazione? Ecco alcuni consigli.

Pieghevole 4 ante dimensioni e template

Il pieghevole 4 ante è un ottimo strumento di comunicazione. Le brochure 4 facciate offrono un ampio spazio mettendo a disposizione 8 facciate.

Pieghevole 3 ante misure e template

Nel pieghevole 3 ante le dimensioni delle ante sono diverse in base al tipo di piega. Di seguito una guida con relativi template per l'impaginazione.

Grammatura carta e spessori carta differenze

Quali sono le differenze fra la grammatura e lo spessore della carta. Elenco delle grammature piu utilizzate.

Stampa brochure: come scegliere le misure migliori

Stampa brochure e dimensioni brochure quali scegliere per non avere sprechi e risparmiare? Ecco alcuni formati da utilizzare.

Copertina libro: consigli per creare la copertina di un libro

Come creare la copertina di un libro di sicuro effetto? Ecco alcuni semplici consigli da seguire.

Dimensioni volantino: come scegliere la migliore

Ottieni il massimo dai tuoi volantini scegliendo le dimensioni giuste per ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo.

Il catalogo giocattoli Walmart: scansiona e acquista

La realtà aumentata nel nuovo catalogo giocattoli di Walmart per accedere a contenuti esclusivi.

Libro o volume cartonato: come è fatto

Quali sono le parti principali da cui è composto? Come è fatto? Breve elenco delle parti principali che compongono un volume cartonato.

PANTONE, QUADRICROMIA E RGB

Pantone, quadricromia e RGB: differenze e caratteristiche in stampa
Pantone, RGB e 4 colori sono tre modi con cui è possibile selezionare i...

QUALE FORMATO SCEGLIERE PER UN CATALOGO

carta libri

In questo articolo vogliamo dare delle semplici indicazioni di cui tenere conto nella scelta del formato da scegliere per la vostra brochure,...

COFANETTO PER IL NUOVO PACKAGING BARILLA

Cofanetto
Cofanetto Barilla
Cliente: Integer (Gruppo TBWA)
Tipologia progetto: contenitore promozionale completamente rivestito...

KIT PREVENZIONE - Presentazione

Durate la “Fase 2” sarà necessario mettere in atto presso le sedi di lavoro, uffici, aree produttive, reception etc… tutte le misure...

CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015 OTTENUTA DA AGF

La certificazione ISO 9001:2015 per la produzione di qualità garantita utilizzando processi efficienti, un cammino che in AGF abbiamo iniziato da...

LETTERA APERTA AI CLIENTI

Carissimi Clienti,
gli eventi drammatici delle ultime settimane un po’ alla volta hanno travolto tutto e tutti.
Durante le scorse...

AGF E CORONAVIRUS PIANO DI ATTUAZIONE

AGF SPA sta puntualmente seguendo e monitorando l’evolversi della situazione creatasi con il diffondersi del coronavirus. Facciamo riferimento a...

UN NUOVO MINDSET DI STAMPA

È tempo di grandi carichi di lavoro per il nostro settore: in modo ripetitivo da tempo i mesi che precedono il Natale sono caratterizzati da...

SVILUPPO UMANO E AMBIENTE LIBRO

Sviluppo umano e ambiente
Edito da Piccola Casa Editrice per Fondazione Lombardia per l'Ambiente, è stato stampato nel maggio 2019 da AGF.

AGF ATTENTA A LEGALITÀ E TRASPARENZA

Il Rating di Legalità è uno strumento innovativo sviluppato dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) in accordo con i...

ANCHE NEL 2019 GLI INKSPIRATION AWARDS PREMIANO AGF

Per il secondo anno consecutivo il team di AGF è stato premiato nell'edizione italiana del HP Inkspiration Awards 2019, per la categoria...

AGF PREMIATA AGLI INKSPIRATION AWARDS 2018

Un importante riconoscimento per AGF durante l’edizione 2018 degli EMEA Inkspiration Awards, l’evento dedicato alle aziende che operano nel campo...

L'assicurazione auto personalizzata

Un'applicazione di campagne di marketing personalizzate nel campo delle assicurazioni. I risultati sono stati sorprendenti.

LA PERSONALIZZAZIONE APPLICATA AI LIBRI PER BAMBINI

Le nuove tecnologie nel campo della stampa digitale, permettono di realizzare copie singole di pubblicazioni e libri. Uno dei campi di applicazione...

DIGIMARC BARCODE: COS’È E COME SI USA

La Digimarc è un’azienda americana che esiste dal 1995 e si è specializzata nella creazione di tecnologie di digital watermarking, registrando...

LA RIVISTA ONLINE CHE SI PUÒ LEGGERE SOLO OFFLINE

ll mezzo non deve determinare semplicemente il modo in cui un contenuto raggiunge i suoi fruitori, ma deve condizionare anche la struttura, il modo...

PERSONALIZZARE UN CATALOGO ON LINE: ECCO COME FA NETFLIX

la sfida principale dei venditori on line, è quella di mettere ben in vista ciò che è più probabile che il singolo utente sia spinto a comprare.

PACKAGING PERSONALIZZATI: I CASI NUTELLA E OREO

I packaging personalizzati mettono il cliente al centro e promuovono l'identificazione con il brand. I casi Nutella e Oreo dimostrano che le nuove...

I DATI AIE SUL MERCATO EDITORIALE 2017

La fotografia del mercato editoriale 2017 che emerge dai dati AIE è quella di una ripresa generale, a fronte di qualche dato che desta...

LA REALTÀ AUMENTATA APPLICATA AL MARKETING AZIENDALE

Prima di dire come si può usare, vale ancora la pena di spiegare cos’è. La Realtà Aumentata (o AR) consiste nell’inserimento di elementi...

UN NUOVO PASSO, DA FARE INSIEME

Abbiamo deciso di inviarti questa newsletter perché abbiamo un sacco di cose interessanti di cui ti vogliamo parlare; nuove...

UN PUNTO D'INCONTRO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Riportiamo un articolo apparso sulla rivista Il Poligrafico che parla della trasformazione di AGF S.p.A e dell’acquisizione della nuova macchina...

LE 6 REGOLE D’ORO PER UNA COMUNICAZIONE PERSONALIZZATA

Nel mercato super competitivo in cui si opera oggi, tutti i brand cercano di attirare l’attenzione e la preferenza dei consumatori, con...

SE VUOI UN HYGGE MOMENT, TI SERVE LA CARTA STAMPATA

Uno studio internazionale svela che la carta è il mezzo preferito dagli utenti nei momenti di di vero e intenso relax.

Spingere l’acceleratore delle vendite con la personalizzazione nel marketing automotive

Con la personalizzazione del catalogo inviato a 5.000 prospect, un concessionario belga è ha aumentato i profitti.

Una rivista interamente personalizzata per ciascun lettore

Un settore in crisi. L'utilizzo di nuove tecnologie di stampa digitale per una rivista personalizzata in base al target di riferimento.

LE REGOLE D’ORO PER SCEGLIERE IL TIPO DI CARTA

Quando decidiamo di stampare un volantino, un dépliant o una brochure ci troviamo a dover decidere che tipo di carta scegliere e con quale...

ACCORDO CON METROPOLITANA MILANESE

AGF si è aggiudicata la gara bandita da Metropolitana Milanese (MM) per la realizzazione di materiali di comunicazione. Si tratta in particolare...

REALTÀ AUMENTATA: ORMAI CI SIAMO

La spinta di grandi gruppi e le recenti implementazioni software e hardware sembrano indicare che nei prossimi mesi la realtà aumentata diventerà...

DIGITAL PUBLISHING EXPERIENCE: UNA NUOVA CASA PER I TUOI CONTENUTI

Il Digital Publishing ti permette di rendere fruibili i tuoi strumenti commerciali su tutti devices, anche in mobilità. dando loro una forma nuova e...

IL CALENDARIO PERSONALIZZATO DEI MONDIALI

Un'occasione, quella dei Mondiali di calcio, per mettere in mostra le propie competenze. Breve storia di un caso di successo.

COMUNICAZIONE PERSONALIZZATA PER RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI

È ormai assodato che per attrarre nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti occorre avere una buona e variegata strategia di comunicazione...

FORMAZIONE PER IMPARARE SUL CAMPO

La formazione sul campo è frutto di decennali collaborazioni con istituti professionali quali Don Bosco , Rizzoli, Artigianelli. Come accade da...

UN PONTE TRA STAMPA E DIGITALE. LA REALTÀ AUMENTATA APPLICATA AL PACKAGING

È uno dei tanti possibili campi di utilizzo della realtà aumentata. Ma le sue possibili applicazioni lo rendono uno dei settori più interessanti...

“RENDERE IL CONSUMATORE UNICO”

Enrico Monteverdi - Market Development Manager Digital Press at HP - ci guida alla scoperta delle nuove tecnologia di stampa digitale e alla loro...

UNA MAGLIETTA PER UNA STRATEGIA DI MARKETING

Nike ha sviluppato le potenzialità della tecnologia NFC applicandola ai propri capi di abbigliamento. Bastano uno smartphone, un’app e … una...

TIPOGRAFIA O WEB2PRINT? ECCO ALCUNI CRITERI UTILI PER SCEGLIERE DOVE STAMPARE I NOSTRI PRODOTTI

A chi rivolgersi quando dobbiamo stampare i nostri prodotti commerciali o altro tipo di pubblicazioni? Dipende da quello che ci serve. Vediamo in...

QUANTO COSTA STAMPARE UN LIBRO?

Sono molti gli aspetti che incidono sul costo di stampa di un libro e in generale di qualunque prodotto editoriale. Ecco una breve guida.

LIBRI VS EBOOK: COME È CAMBIATA L’EDITORIA

Da ormai molti anni si sente dire che il vecchio libro di carta è morto, sostituito dai più moderni eBook. Ma è davvero così?

PUBBLICAZIONI DIGITALI E CARTACEE: LO STATO DELL’ARTE

I dati sulle vendite dello scorso anno ci permettono di fare un’analisi sullo stato di salute dell’editoria digitale e dell’editoria cartacea....

LE MIGLIORI APP PER LA REALTÀ AUMENTATA

Oggi che il tema della realtà aumentata è sulla bocca di tutti, ci siamo chiesti: quali sono le migliori app che sfruttano questa tecnologia?...

QUANDO LA PERSONALIZZAZIONE FA LA DIFFERENZA

La personalizzazione dei contenuti può raggiungere livelli sorprendenti. Immaginatevi di trovare sul sedile dell’aereo che state per prendere un...

  • Portfolio
  • Case history
  • Variable data marketing
  • Augmented content experience
  • Print technology
  • News
  • Digital publishing experience
  • AGF
  • Digital Solutions
  • Visual Communication

© 2021 AGF. All rights reserved. Privacy & Cookies