Un primo bilancio sull’utilizzo di PrintValue

Sono passati alcuni mesi dalla nascita di Printvalue, l’e-commerce di stampa dedicato alle aziende. In questo periodo abbiamo raccolto feedback da parte dei nostri clienti, sia quelli storici che hanno hanno da poco iniziato ad utilizzare PrintValue, sia quelli nuovi che ci hanno conosciuto direttamente online. Abbiamo voluto fare un bilancio di questi primi mesi con il nostro CEO Luca Fiorin.

 

Come sono andati questi primi mesi di PrintValue?

Devo dire che il risultato è decisamente positivo, sia in termini di nuovi clienti acquisiti esclusivamente tramite l’e-commerce sia dal punto di vista dell’utilizzo che ne stanno facendo coloro che erano già nostri clienti.

 

Quali sono i principali vantaggi per chi era già vostro cliente nell’utilizzare PrintValue?

Avendo parlato con numerosi clienti in questo periodo, credo di poter individuare 3 principali vantaggi.

  • Innanzitutto il tempo. Il fatto che attraverso l’e-commerce sia possibile configurare il proprio prodotto di stampa e avere in tempo reale il preventivo, per il cliente è un grandissimo vantaggio. Tutti i clienti che erano abituati alla vecchia maniera (mail o telefonata con caratteristiche prodotto e poi attesa da parte nostra dell’invio del preventivo) e che ora sono passati all’utilizzo di PrintValue ci segnalano una riduzione dei tempi di circa il 40%.

 

  • Un altro aspetto è quello economico. Per chi fa ordini su PrintValue i costi sono più bassi rispetto allo stesso ordine effettuato secondo le modalità classiche. È una scelta precisa che abbiamo fatto per incentivare i clienti all’utilizzo della piattaforma, dettata anche dal fatto che il cliente su PrintValue si muove maggiormente in autonomia.

 

  • Il terzo aspetto è che non siamo spariti! In qualunque momento infatti i clienti possono rivolgersi a noi per maggiori informazioni o consigli, per poi tornare a configurare i prodotti online. È una formula ibrida che, a quanto ci raccontano i clienti, funziona molto bene.

 

E i principali vantaggi per i nuovi clienti approdati direttamente su PrintValue?

Oltre ai classici vantaggi di un’e-commerce di stampa (velocità, praticità, prezzi più bassi rispetto all’offline) un elemento che i nuovi clienti ci dicono essere particolarmente apprezzato è l’assistenza “umana”, cosa che nella stragrande maggioranza degli e-commerce di stampa non c’è o è molto limitata. Di recente, un nuovo cliente che ci ha trovati online e che ha concluso l’ordine di brochure commerciali ci ha scritto: “Volevo ringraziarvi per l’ottimo lavoro che avete svolto e per la consulenza che mi avete offerto nel percorso dell’ordine”. In questo messaggio è racchiuso tutto lo spirito per cui abbiamo voluto dare vita a PrintValue.

print

Scopri le nostre soluzioni di stampa

per i tuoi prodotti

Desideri informazioni?

Scrivici, sarai ricontattato